Grizzlies, si chiude in anticipo la stagione di Jonas Valanciunas

Si chiude con qualche partita d’anticipo la stagione agonistica di Jonas Valanciunas. Ad annunciarlo sono stati i Memphis Grizzlies, i quali hanno spiegato che il lituano ha subito una distorsione di 2° grado alla caviglia destra nel ko patito domenica contro i Clippers, a metà terzo quarto. Non sarà necessaria un’operazione, ma Valanciunas salterà le ultime 5 partite stagionali della franchigia del Tennessee.

Dopo aver iniziato la stagione ai Toronto Raptors, il 26enne nativo di Utena è arrivato a Memphis il 7 Febbraio scorso, nell’ambito della trade che ha portato Marc Gasol in Canada. In 19 presenze con i Grizzlies (17 da titolare), Valanciunas ha messo assieme 19.9 punti, 10.7 rimbalzi e 1.5 stoppate in 27.7 di impiego medio, realizzando tra l’altro anche un record personale di sei partite di fila in doppia-doppia.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone