GSW@MEM, le ultimissime prima di Gara-4

Stanotte andrà in scena il quarto atto della serie tra i Golden State Warriors ed i Memphis Grizzlies. Al FedEx Forum i dominatori della regular season saranno chiamati quasi obbligatoriamente a vincere. Sotto 2-1, infatti, Curry e compagni dovranno cercare in tutti i modi di tornare in California con la serie in parità. Dall’altro lato, invece, Memphis vorrà fare bottino pieno in casa e infliggere un colpo che potrebbe risultare decisivo.

hoopshabit.com
hoopshabit.com

GOLDEN STATE WARRIORS: L’ottima vittoria in gara-1, arrivata tramite una bella prestazione, aveva fatto pensare un po’ a tutti che la serie con i Grizzlies potesse essere quasi una formalità. Alla luce di quanto accaduto nelle due partite successive non è stato affatto così. Sia in gara-2, sia in gara-3 i Warriors hanno infatti faticato tremendamente a scatenare il loro potenziale offensivo. I ragazzi di Kerr hanno sofferto enormemente la grande difesa opposta dagli avversari e le percentuali sono praticamente crollate. Curry e compagni hanno quindi perso entrambe le sfide e stanotte saranno chiamati all’impresa se vorranno tenere in vita la serie.

tony allenMEMPHIS GRIZZLIES: Con il ritorno in campo di Mike Conley la franchigia del Tennessee è tornata a volare. I Grizzlies, dopo la brutta sconfitta nella prima gara della serie, sono riusciti ad adattarsi ai favoritissimi avversari ed hanno ribaltato la situazione vincendo le altre due partite. Oltre alle vittorie, però, ciò che ha stupito un po’ tutti è stato come i ragazzi di Joerger siano riusciti a trovare le soluzioni per contrastare i Warriors e tenerli in entrambe le gare sotto quota cento punti. Gasol e compagni hanno infatti messo in campo una difesa feroce che ha mandato quasi in “scacco” il favoloso attacco californiano. In caso di vittoria anche stanotte, quindi, i padroni di casa potrebbero mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale di Conference.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone