Mostruoso Harden, altri 57 punti e Grizzlies ko. Davis trascina New Orleans, cade ancora Boston

Un inarrestabile James Harden trascina gli Houston Rockets alla vittoria contro i Memphis Grizzlies. L’MVP in carica chiude con il massimo stagionale da 57 punti, superando Kobe Bryant per la 17a gara consecutiva sopra quota 30 e aggiungendo anche 9 rimbalzi e 2 assist. Nuovo ko per i Boston Celtics, che cadono al Barclays Center di Brooklyn sotto i colpi di un super D’Angelo Russell. L’ex Lakers mette a referto 34 punti e 7 assist, annullando i 34 di Jayson Tatum e i 22 di Jaylen Brown.

6/9 da oltre l’arco e 25 punti per un ottimo Danilo Gallinari, che in difesa deve però vedersela con Anthony Davis, autore dell’ennesima prestazione da urlo con 46 punti e 18 rimbalzi, decisivi nel successo in volata dei New Orleans Pelicans. Sorride anche Tony Parker al suo ritorno a San Antonio con la maglia degli Charlotte Hornets: a sorprendere gli Spurs è un super Kemba Walker, autore di 33 punti, frutto soprattutto di un ottimo 7/13 da oltre l’arco. Ai box Belinelli per una contusione al ginocchio. Vincono anche i Jazz, che scavalcano i Lakers all’ottavo posto ad Ovest e i Kings. Di seguito tutti i risultati della notte.

Houston Rockets-Memphis Grizzlies 112-94

Brooklyn Nets-Boston Celtics 109-102

San Antonio Spurs-Charlotte Hornets 93-108

Los Angeles Clippers-New Orleans Pelicans 117-121

Utah Jazz-Detroit Pistons 100-94

Sacramento Kings-Portland Trail Blazers 115-107

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.