Harrison Barnes. "Spero un giorno di diventare come Nowitzki"

E’ la nuova arma nello scacchiere dei Dallas Marvericks di Rick Carlisle e destinato ad un ruolo da protagonista con la sua nuova maglia. Ma Harrison Barnes, che ha firmato un quadriennale da 94 milioni di dollari, tiene i piedi per terra.

“Questa è la squadra di Dirk. Si è guadagnato il rispetto nel corso degli anni e ha portato l’anello alla sua franchigia. Ho tanto da imparare da lui” ha dichiarato a Eddie Sefko del Dallas Morning News. “La gente pensa che quando si firmano grandi contratti si smette di giocare. Per me non è cosi e lo dimostrerò allo staff e ai miei compagni, a partire da Dirk. Quando si parla dei giocatori più decisivi della storia NBA lui rientra nella Top 5 di tutti i tempi e io voglio imparare molto da lui.”

Barnes potrà diventare una delle opzioni principali per i Mavs che verrano nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime Finals ed il poco spazio trovato nel Team USA alle ultime Olimpiadi di Rio. Senza dimenticare che ci vorrà del tempo prima di vederlo integrato al meglio nel sistema di gioco dei Texani.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone