Hawks, due settimane di stop per Danilo Gallinari

Prosegue il travagliato avvio di stagione di Danilo Gallinari. Il nativo di Sant’Angelo Lodigiano, da questa stagione in forze agli Atlanta Hawks, ha disputato soltanto una partita completa (lo scorso 23 dicembre contro i Bulls, con 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist, debutto stagionale per Atlanta), saltando due partite per una contusione al piede sinistro.

Al suo rientro, il 31 dicembre contro i Brooklyn Nets, la sua partita è durata poco più di 3 minuti, prima di subire una scavigliata al piede destro, mentre contendeva un pallone vagante a Kyrie Irving. Apparso subito dolorante, il Gallo è uscito dal campo per non farvi più rientro.

Nella notte italiana (sera negli States), è arrivato l’esito della risonanza magnetica: il giocatore italiano dovrà osservare uno stop di almeno due settimane, anche perché accanto alla distorsione sono state riscontrate anche gonfiore e una dolorosa infiammazione nella zona interessata.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone