Hawks, per Trae Young una prestazione da record a Cleveland

Nella notte, gli Atlanta Hawks hanno espugnato la Quicken Loans Arena di Cleveland, centrando la prima vittoria stagionale con un netto 133-111 ai danni dei Cavaliers. Protagonista assoluto e trascinatore il rookie da Oklahoma University, scelta #5 all’ultimo Draft, Trae Young.

Il 20enne nativo di Lubbock, Texas, è stato il top-scorer di serata con 35 punti ed 11 assist, con 13/23 dal campo e 6/14 da dietro l’arco. Una prestazione assolutamente rilevante. Young, infatti, diventa il terzo rookie negli anni 2000 a totalizzare una prestazione da almeno 35+10 assist; prima di lui LeBron James e Stephen Curry.

Non è finita. Il rookie degli Hawks è il secondo più giovane di sempre a riuscire in un’impresa simile, ancora dietro a LeBron (che occupa le prime due posizioni). Infine, Young è il secondo di sempre a realizzare una prestazione da 30+10 ast nelle prime tre partite in NBA; prima di lui c’era riuscito il solo Isiah Thomas, il quale ci riuscì addirittura nel match di debutto in maglia Pistons, nel 1981.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone