Heat, Kyle Lowry non ci sarà in Gara2 contro i Sixers

I Miami Heat dovranno fare ancora a meno di Kyle Lowry. Il veterano ex Raptors, infortunatosi ad una gamba (tendine) nel corso di Gara3 della serie del Primo Turno contro gli Atlanta Hawks, non ha recuperato e non ci sarà nel secondo atto delle Eastern Conference Semifinals con i Philadelphia 76ers. Un’assenza che, comunque, non preoccupa coach Spoelstra e l’ambiente floridiano.

Varie volte quest’anno abbiamo giocato senza Lowry o Butler; partite nelle quali Gabe Vincent è partito in quintetto e ha fatto bene. Siamo fiduciosi su quel che possiamo mettere su entrambi i lati del campo” – ha spiegato l’head coach degli Heat – “Gabe si è guadagnato la fiducia di tutti, giocatori e staff, ed è un suo gran merito. Noi continueremo su questa strada, a giocare con chi è disponibile; poi apporteremo delle modifiche“.

Allargando lo sguardo a tutto il roster di South Beach, in vista di Gara2 con Phila non è che Spoelstra dorma sonni tranquillissimi. Detto di Butler, che ha saltato l’ultimo allenamento per un permesso, e di Lowry, secondo ESPN sono ‘questionable‘ lo stesso Vincent (irritazione al ginocchio destro), Tyler Herro e Caleb Martin (per entrambi distorsione alla caviglia sinistra), P.J. Tucker (affaticamento al polpaccio destro) e Max Strus (affaticamento ad un tendine della gamba destra).

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone