HEAT-Riley: "Lotteremo per vincere la Eastern Conference"

Era due mesi che Pat Riley non parlava in veste di Gm dei Miami Heat ai media americani: è tornato a farlo il giorno dopo il draft, che ha portato Justise Winslow dalle parti di South Beach. Parole al miele quelle di Riley nei confronti di un giocatore che, per fisico e per talento, non sarebbe dovuto scendere fino alla decima chiamata.

“Può difendere su quattro posizioni, tira con il 40% da tre ed è un grandissimo rimbalzista; può batterti dal palleggio e in campo aperto è devastante. Se dovessi fare un paragone direi Draymond Green. Onestamente non pensavo che scendesse così in basso, ma lo avevamo comunque seguito con interesse e so che è anche un ottimo professionista, ama vivere in palestra. Sono convinto che attorno a lui costruiremo un’ottima squadra, saremo competitivi per vincere la Eastern Conference”

Alla domanda sul futuro di Dwayne Wade, che è recentemente uscito dal suo contratto per testare la freeagency, Riley ha risposto così:

“Vogliamo assolutamente che Wade resti con noi, senza alcun dubbio. Il fatto che sia uscito dal contratto non significa che giocherà in altre squadre, ha solamente bisogno di pensare al suo futuro. Dwayne è in questa franchigia da 12 anni, dal primo giorno di NBA, sa cosa possiamo offrirgli e sa anche che lo vogliamo fino alla fine della sua carriera. Comunque sono piuttosto fiducioso su una sua permanenza, ho letto che ci sarebbero stati scontri tra di noi ma sono tutte idiozie.”

Qualche parola anche su Goran Dragic.

“Siamo l’unica squadra che può offrire 5 anni di contratto al giocatore. Inoltre già a febbraio mi disse che voleva restare a lungo qua in Florida, quindi sono molto fiducioso anche per la sua situazione.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone