Heat, coach Spoelstra sui Sixers: "Squadra completamente diversa con Harden"

Dopo aver avuto ragione con un netto 4-1 al Primo Turno degli Atlanta Hawks, in casa Miami Heat la concentrazione è tutta sulla serie con i Philadelphia 76ers, che si preannuncia molto combattuta. A margine dell’ultimo allenamento, coach Erik Spoelstra ha incontrato i giornalisti e ha parlato degli avversari e in particolare di James Harden: “Con il suo arrivo i Sixers sono cambiati completamente nel modo di giocare, ha cambiato le dinamiche di squadra. D’altronde stiamo parlando di un MVP, di un ragazzo che può manipolare il Gioco, che può farti molto male sia segnando che servendo assist o semplicemente mettendo in allarme la difesa“.

Phila ha due giocatori che sanno benissimo come ottenere fischi a favore e lo fanno eccezionalmente bene. Perciò dovremo fare tutto con grande disciplina e concentrazione, ma senza far mancare mai l’aggressività; è su questa danza che lotteremo in questa serie” – ha aggiunto Spoelstra, che poi si concentra sul pericolo Joel Embiid: “Cosa fare per contrastarlo? Innanzitutto non ho una risposta precisa in questo momento; due, non so se riusciremo ad ottenerla. Non è che dovremo fermare un ragazzo che è un giocatore che merita l’MVP, il punto è che dovremo battere i Sixers. Dobbiamo rendere la vita dura ai loro giocatori principali e farlo coerentemente, provando a lavorare di squadra e portarli fuori dalla loro confort zone più spesso di quanto non riusciranno a raggiungerla“.

Embiid è un giocatore estremamente abile, con una grande fisicità e delle dimensioni che possono farti molto male, ma ha anche una grande sensibilità con il pallone” – conclude l’head coach di Miami – “Ha un’ottima capacità di tirare, anche dalla distanza, oltre che di crearsi il tiro giusto; inoltre, ha un tocco inquietante nel pitturato, al quale va aggiunta anche quella capacità di poter creare ed aprire i tiri ai suoi compagni, oltre al saper ottenere falli in ogni momento non appena ti distrai e perdi la concentrazione“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone