Hornets, Ball e altri tre giocatori entrano nel protocollo Covid-19

Brutte notizie per gli Charlotte Hornets. Quattro giocatori sono  entrati nel protocollo Salute e Sicurezza dell’NBA e a meno che non risultino negativi a due tamponi nelle prossime 24 ore dovranno quindi osservare un periodo di isolamento di 10 giorni e superare alcuni test prima di rientrare in campo.

I quattro atleti sono LaMelo Ball, Terry Rozier, Mason Plumlee e Jaden McDaniels. Dopo la notizia, gli Hornets hanno deciso di  rimandare a casa giocatori e membri dello staff per evitare ulteriori contagi. Si tratta del primo focolaio con più casi all’interno di una squadra in questa stagione.

Il prossimo match per la franchigia della North Carolina, attualmente settima nella Eastern Conference, sarà domani contro gli Atlanta Hawks. Qualora i quattro giocatori dovessero risultare positivi e rimanere in isolamento, coach Borrego sarebbe costretto a farne a meno nelle due sfide contro i Philadelphia 76ers e nel match contro i Sacramento Kings, in programma nella prossima settimana. La prima data per un possibile ritorno sarebbe quella del 14 dicembre, quando gli Hornets andranno in trasferta all’American Airlines Center di Dallas contro i Mavericks.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone