Hornets, sarà Kenny Atkinson il nuovo coach

È questione di ore ormai in casa Charlotte Hornets prima dell’annuncio del nuovo head coach. Secondo quanto riportato dal noto insider Adrian Wojnarowski, infatti, la franchigia della North Carolina ha trovato un accordo per quattro anni con Kenny Atkinson, ex capo allenatore dei Brooklyn Nets e attuale assistente di Steve Kerr sulla panchina dei Golden State Warriors.

Il nativo dello Stato di New York diventa quindi il successore di James Borrego, esonerato ad aprile dopo il mancato accesso ai playoff. Nella sua carriera, Atkinson ha speso nove anni come assistente, oltre che degli Warriors, degli Atlanta Hawks, dei New York Knicks e dei Los Angeles Clippers, e da head coach dei Nets si è fatto apprezzare soprattutto per il lavoro svolto con i suoi giocatori nella metà campo difensiva: un aspetto su cui gli Hornets intendono sicuramente migliorare dopo aver concluso questa stagione con la 25° difesa di tutta la Lega e una media di quasi 115 punti subiti a partita.

I Golden State Warriors perderanno quindi ben due assistenti di coach Kerr in quanto anche Mike Brown, al termine delle Finals in cui i Dubs sono impegnati, andrà a sedersi sulla panchina dei Sacramento Kings.

In lizza per la panchina degli Hornets c’era anche il nome di Mike D’Antoni, che rimane invece ancora senza una squadra.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone