Hornets, in panchina torna Steve Clifford

Ora è ufficiale: Steve Clifford subentra a James Borrego come coach degli Charlotte Hornets.

Per l’esperto ex assistente di Knicks, Rockets, Magic, Lakers e Nets si tratta di un ritorno con la franchigia di cui è già stato head coach dal 2013 al 2018 con due apparizioni ai playoff nel 2014 e nel 2016. Dopo l’improvviso dietrofront di Kenny Atkinson che ha scelto di restare al fianco di Steve Kerr ai Golden State Warriors, il proprietario degli Hornets Michael Jordan e il GM Mitch Kupchak hanno deciso di richiamare Clifford, noto soprattutto per la sua abilità nel lavorare con i giocatori più giovani e quindi ritenuto il profilo ideale per guidare una squadra che ha in due talenti come LaMelo Ball e Miles Bridges (che sarà restricted free agent) i propri leader.

“La sua precedente esperienza con noi lo rende la scelta migliore che potessimo fare” – commenta Kupchak – “Steve è molto abile nel lavorare con i giovani e tiene molto alla fase difensiva, che è un aspetto su cui dobbiamo assolutamente migliorare. Siamo sicuri che ci aiuterà a fare un ulteriore passo avanti nel nostro processo di crescita”.

“Lavorare con questa squadra e questi giocatori sarà fantastico” – dichiara invece Clifford – “Conosco bene sia la città che la passione dei suoi tifosi, non vedo l’ora di mettermi subito al lavoro”.

Al momento resta quindi una sola panchina libera in tutta l’NBA, ovvero quella degli Utah Jazz che sono ancora alla ricerca del sostituto di Quin Snyder.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone