Hornets da record nel primo quarto: 51 punti ai Bucks

E’ stata una notte da record per gli Charlotte Hornets in NBA. La vittoria per 138-109 contro i Milwaukee Bucks è stata possibile anche grazie ai 39 punti di Terry Rozier. Ma non è tutto.

I ragazzi di Steve Clifford sono stati protagonisti di un incredibile record. Con 51 punti nel primo quarto, gli Hornets si sono guadagnati la migliore prestazione della storia eguagliando lo stesso punteggio dei Warriors contro i Nuggets nel 2019. E’ la terza squadra a segnare 50 o più punti in una quarto in trasferta. Il quintetto base ha inoltre stabilito un altro record con 114 punti segnati, mai nessuno nella storia della franchigia.

Ecco le parole di Clifford nel post partita: “Abbiamo segnato canestri importanti sin da subito e poi abbiamo retto bene per tutta la durata del match. Il quintetto è stato fantastico e probabilmente ha dato il segnale per la vittoria. Anche la panchina ha fatto bene. Credo sia stata la partita più solida che abbiamo fatto finora”.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.