Hornets, rinnovato il contratto del GM Mitch Kupchak

Il GM degli Charlotte Hornets Mitch Kupchak ha firmato un’estensione pluriennale con la franchigia della North Carolina.

Classe 1954, Kupchak ha vinto da giocatore il titolo NBA tre volte, una con i Washington Bullets e due con i Los Angeles Lakers. Ritiratosi nel 1986, il nativo dello Stato di New York ha poi iniziato la sua carriera da dirigente sempre nello staff dei gialloviola con cui è rimasto fino al 2017  vincendo ben sette titoli. Dal 2018, Kupchak è passato agli Hornets, e il suo contratto sarebbe scaduto al termine di questa stagione.

A dare l’annuncio del rinnovo è stato il GM stesso durante un’intervista, senza comunicare però le cifre e la durata del nuovo contratto.

Charlotte ha concluso la sua stagione con il decimo posto nella Eastern Conference e la sconfitta al torneo play-in contro gli Atlanta Hawks. Dopo l’eliminazione, gli Hornets hanno licenziato il coach James Borrego, e sono ancora alla ricerca del suo successore. Al Draft in programma a giugno, la franchigia della North Carolina avrà a disposizione la tredicesima chiamata del primo turno.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone