Hornets, sulla panchina torna coach Steve Clifford

Dopo il ‘gran rifiuto’ di Kenny Atkinson, che ha preferito restare sulle rive della Baia di San Francisco al fianco di coach Steve Kerr, gli Charlotte Hornets hanno virato su una loro vecchia conoscenza, vale a dire Steve Clifford. Per il classe 1961 da Lincoln, Maine, si tratta infatti del ritorno sulla panchina della franchigia della North Carolina, già occupata dal 2013/14 (quando Charlotte era ancora ‘Bobcats’) 196 vittorie e 214 sconfitte, con due partecipazioni ai Playoff finite entrambe al Primo Turno, per mano dei Miami Heat sia nel 2014 (0-4) che nel 2016 (3-4). Dopo ulteriori tre annate agli Orlando Magic (2018-21), Clifford è rimasto fermo nel 2021/22.

Siamo convinti che la sua esperienza pregressa e la sua filosofia lo rendano il miglior head coach possibile per la nostra squadra” – ha detto in un comunicato Mitch Kupchak, GM degli Hornets – “Steve ha una comprovata esperienza nel migliorare le difese e nell’attenzione ai dettagli. Ha una storia indiscutibile nel massimizzare il talento dei giocatori e nel lavorare con loro per crescere sempre di più“.

Inoltre, Steve s’impegna a giocare allo stesso ritmo che i nostri tifosi sono stati abituati a vedere in questi ultimi anni. Siamo fiduciosi che sarà in grado di aiutare i nostri giovani a maturare sempre di più, mentre cerchiamo di fare il passo successivo come squadra“, ha concluso Kupchak.

Così coach Clifford: “Gli Hornets sono una squadra giovane e ricca di talento. Charlotte è una città fantastica e conosco in prima persona la passione con cui i fan seguono questa franchigia. Sono felice di poter tornare ad allenare qui. Voglio ringraziare Michael Jordan, Mitch Kupchak e Buzz Peterson per l’opportunità concessami. Non vedo l’ora di tornare in città e di potermi mettere al lavoro con i giocatori“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone