Il resoconto di tutte le partite della notte: a Houston e Los Angeles si vince ancora

Celtics 109 – Hawks 106 Partita spaccata nettamente in due. Il primo quarto lo stravince Atlanta che chiude 19-32, poi Boston entra in campo e pareggia alla seconda sirena. Nel secondo tempo in vantaggio ci vanno solo i Celtics che, con la doppia doppia di J. Brown (24 punti e 10 rimbalzi), si prendono la seconda vittoria consecutiva.

Magic 105 – Heat 85 Non c’è storia ad Orlando, i Magic chiudono il match in crescendo, ad un possesso di differenza dal massimo vantaggio (+22). Vucevic segna 20 punti conditi da 11 rimbalzi mentre è sempre Jimmy Butler il top scorer di Miami (doppia doppia anche per lui).

Wizards 103 – Trail Blazers 122 McRae e Lillard danno spettacolo alla Capital One Arena, segnando 35 punti a testa. Alla fine a spuntarla è Portland che batte Washington e ritorna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive. I Trail Blazers tengono sotto controllo tutto il secondo quarto, chiudendo a valanga sui padroni di casa

Rockets 118 – 76ers 108 A Houston è sempre Harden a fare da sceriffo e trascinare i Rockets alla seconda vittoria consecutiva dopo la sconfitta contro i Pelicans. Il Barba ne mette 44 e fa tripla doppia con 11 rimbalzi e 11 assist, registrando l’ennesima super prestazione in carriera. I Rockets soffrono i punti di Simmons nei primi minuti ma poi prendono il controllo del match e raggiungono anche quota +20. Il peggior avversario possibile per Philadelphia che incassa la quarta vittoria consecutiva.

Suns 120 – Kniks 112 La partita più equilibrata va in scena alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, dove i Suns inseguono per tre quarti e mezzo i Knicks senza mai superare i 10 punti di svantaggio: è un colpo di reni finale a ristabilire le gerarchie in campo e spegnere le aspettative Newyorkesi. Booker e Baynes mettono la firma sul match.

Lakers 123 – Pelicans 113 Match senza storia anche in quel di Los Angeles dove i Pelicans possono poco contro i Lakers. Il top scorer del match è di nuovo Anthony Davis, capace di sopperire anche ad un LeBron non al top: 46 punti e 13 rimbalzi è il suo bottino mentre il numero 23 sfiora la tripla doppia (17P, 8R, 15A). Lakers sempre più al primo posto, Pelicans impantanati al penultimo posto.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone