Indiana Pacers @ Orlando Magic 104-116: prima vittoria per i Magic, superati i Pacers

Indiana Pacers @ Orlando Magic 104-116

Ottima vittoria casalinga per gli Orlando Magic, che dopo tre sconfitte consecutive trova il primo successo in questa per-season. Partono però bene gli ospiti, che nonostante subiscano il tiro dalla distanza di Payton e la penetrazione di Hezonja, riescono a dominare il campo grazie alle sue triple messe a referto da Turner e Stuckey, col secondo che si ripete poco dopo ma da distanza più contenuta, chiudendo il primo periodo sul 30-19 dopo l’hook shot perfettamente eseguito da Levoy Allen. I Pacers confermano le buone impressioni anche nei primi minuti del secondo quarto, trovando buoni punti come il layup di Jefferson, ma il crollo si rivela essere dietro l’angolo. Gli avversari infatti, galvanizzati dalle due schiacciate consecutivi di Biyombo, iniziano una rimonta devastante, piazzando un parziale che dopo il layup di Watson e la tripla di Wilcox fa registrare un pauroso 11-33. Passato il momento di totale confusione, dopo l’intervallo Indiana resiste alla tripla e alla schiacciata di Gordon cominciando a macinare gioco dall’arco, andando a segno prima con Ellis, poi con Teague e George per ritornare in partita, riuscendo nel finale con il layup ancora di Ellis a trovare il pari, andando in vantaggio alla sirena grazie alla schiacciata di Turner e alla penetrazione dell’ex playmaker di Teague (87-82). L’ultimo periodo si gioca punto a punto fino a quando sono i quattro punti consecutivi di Vucevic a spezzare l’equilibrio, lasciando ai layup di Payton e Biyombo la possibilità di chiudere definitivamente la gara per la vittoria dei padroni di casa.

Indiana Pacers: George 16, Young 15, Turner 17, Ellis 14, Teague 16, Stuckey 8, Jefferson 9, Allen 2, Robinson 7, Young 2.

Orlando Magic: Gordon 15, Ibaka 19 (17 reb), Vucevic 7, Hezonja 6, Payton 11, Green 16, Biyombo 9, Rudez 11, Wilcox 12, Watson 8 (10 ast)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone