Ingram condanna Phila allo scadere, cadono i Thunder contro i Nets

Quattro partite nella notte NBA.

I Los Angeles Lakers passano al Wells Fargo Center di Philadelphia 107-104 grazie alla tripla allo scadere di Brandon Ingram.

I gialloviola hanno tenuto la testa avanti per gran parte della sfida, a partire dal primo quarto dove hanno preso la doppia cifra di vantaggio, grazie all’ottimo inizio di Brook Lopez.

Nei secondi dodici minuti, i padroni di casa hanno provato ad accorciare le distanze con Joel Embiid che è salito in cattedra e che ha portato i suoi sul -6 all’intervallo.

Ad inizio ripresa, gli attacchi sembrano essere più statici rispetto a prima, con Phila che comincia a perdere parecchi palloni (18 alla fine). Tuttavia le percentuali restano comunque alte ed infatti Jordan Clarkson, con due triple da oltre l’arco, cerca di ristabilire le distanze.

Nell’ultimo quarto però i 76ers si scatenano in attacco e ricuciono completamente il distacco fino alla parità sul 104-104.

Qui, negli ultimi 15 secondi partita, Joel Embiid sbaglia l’appoggio della possibile vittoria mentre, sul ribaltamento di fronte, Lonzo Ball penetra e scarica per Ingram che mette a referto il canestro che decide la contesa.

 

Brutta sconfitta per gli Oklahoma City Thunder contro i Brooklyn Nets. L’MVP in carica e i suoi partono subito forte nel primo quarto, prendendo subito ben 13 lunghezze di vantaggio.

Nel secondo però i Nets si rifanno sotto, grazie ad un Caris LeVert particolarmente ispirato che riporta i suoi sul -9 alla sirena dell’intervallo lungo.

Nella terza frazione l’inerzia è ancora tutta dalla parte degli uomini di Aktinson che con le triple di Crabbe arrivano fino al -5.

I Thunder provano a mettere fine a questa emorragia ma, senza Paul George e con un Anthony in difficoltà come non mai (5/20), Westbrook sembra essere troppo solo e i suoi 31 punti non bastano.

Infatti, nel quarto quarto, l’attacco di coach Donovan si inceppa mentre dall’altro lato Hollins-Jefferson mette la parola fine sul 95-100.

 

Gli Washington Wizards passano senza tanti problemi in casa dei Phoneix Suns, primi di Devin Booker.

I padroni di casa provano a partire subito forte con TJ Warren che crea più di qualche difficoltà alla difesa ospite. Arriva però pronta la risposta degli Wizards che, con un Bradley Beal scatenato,chiudono avanti il primo tempo con due possessi pieni di vantaggio.

Nel terzo quarto Phoneix sembra poter riprendere in mano la partita, grazie soprattutto ad un attacco che ha cominciato a girare in maniera ottimale e alle alte percentuali nel pitturato.

I Suns, infatti, con i canestri di Greg Monroe riescono a ricucire lo strappo e ad andare all’ultimo quarto in parità.

Qui però risale in cattedra Bradley Beal che guida il parziale che porterà i suoi alla vittoria per 109-00.

 

 

LOS ANGELES LAKERS @ PHILADELPHIA 76ERS

(LAL Ingram 21, Ball 18+8+8 PHILA  Embiid 33, Simmons 12+13+15)

 

OKLAHOMA CITU THUNDER @ BROOLYN NETS

(OKC Westbrook 31, NETS LeVert 21)

 

WASHINGTON WIZARDS @ PHONEIX SUNS

(WAS Beal 31, PHX TJ Warren 23)

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone