ITALIANS - Belinelli c'è, e Gallinari vuole esserci. Finalmente Gigi Datome!

Fonte: Italianbasket
Fonte: Italianbasket

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica Italians, che vi porta alla scoperta di tutto quanto accaduto nell’ultima settimana NBA relativamente ai giocatori italiani che fanno parte della Lega.
Per questa settimana possiamo sorridere: fatta eccezione per Andrea Bargnani, ancora ai box e mai sceso in campo questa stagione, gli italiani hanno ben figurato nelle nottate oltreoceano.

DATOME…FINALMENTE! – E già, finalmente, Gigi! Non ne potevamo più di non vederlo in campo e così, proprio questa notte, l’abbiamo visto in campo nella sconfitta subita dai Pistons contro i Lakers.
Sul parquet 12 minuti, in cui l’ex Roma mette 7 punti, frutto di un 1-3 dalla lunga distanza e un complessivo 3-8 dal campo; percentuali ‘fredde’, ottime se consideriamo il totale inutilizzo di Van Gundy fino a questo momento.
Che sia il momento della svolta?

BELINELLI, “MAMMAMIA” – È l’espressione più utilizzata dai commentatori d’oltre oceano quando si tratta di Marco. Specie in occasione di giocate come quella vista nel’ultima uscita contro Phila: transizione sulla sinistra e inchiodata al ferro con la mano destra, come ai tempi di Bologna.
Marco è tornato e San Antonio lo sa, e puntano anche su di lui nelle notti in cui riposano i veterani Duncan e Parker. Le medie realizzative non sono ancora altissime, ma Beli è un diesel come tutti gli Spurs.
E siamo solo all’inizio della stagione.

IL GALLO E DENVER – 9 punti nella sconfitta di stanotte a Portland, 6 nella vittoria contro i Jazz della scorsa notte, ancora 11 nella vittoria importante contro Phoenix di qualche giorno fa.
Danilo sta tornando, piano piano, e vuole riprendersi i Nuggets.
Sempre in panchina nelle ultime uscite, il suo apporto è stato fondamentale soprattutto nelle ultime due vittorie di Denver.
Si percepiscono le sue difficoltà per tornare ad essere quello straripante di due anni fa, ma il feeling col parquet lo puoi ritrovare sono giocando.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone