ITALIANS – Belinelli con il contagocce. Gallinari ancora out

Nuovo appuntamento con la rubrica “Italians”, nella quale andiamo ad approfondire il rendimento settimanale dei nostri due giocatori impegnati nella Lega più bella del mondo.

 

Sinceramente, non c’è molto da raccontare, nell’ultima settimana NBA, ovviamente per quel che riguarda gli Azzurri. Con Danilo Gallinari ancora out per l’infortunio alla caviglia (salgono a 9 le partite saltate dal ragazzo di Sant’Angelo Lodigiano), è Marco Belinelli a scendere in campo.

 

Ma anche per l’ex Spurs non ci sono state molte soddisfazioni, con i Kings in campo quattro volte (1-3 il record). A dir la verità, la settimana non comincia male per il Beli, autore di 17 punti (6/11 dal campo, 4/7 da tre), 4 rimbalzi ed un assist in 28′ nel ko interno con i Magic. Il giocatore di San Giovanni in Persiceto non realizza punti (0/1 dal campo), con 2 assist ed una rubata in 11′, nella successiva sconfitta con i Jazz, sempre alla Sleep Train Arena. L’unica vittoria di Sacramento negli ultimi sette giorni arriva allo Staples Center contro i Lakers, ed il nostro realizza 9 punti (3/10 dal campo), con 2 rimbalzi, un assist ed una rubata in 15′ di utilizzo. Quindi, anche Belinelli si è fermato, tenuto ai box per un dolore alla caviglia destra, che gli ha impedito di scendere in campo nel match casalingo contro i Pelicans di stanotte, perso dai Kings.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.