ITALIANS - Gallinari torna in campo, Belinelli va all'ASG. Datome e Bargnani ancora out

ITALIANS

Prosegue il momento difficile degli italiani che rappresentano il nostro Paese al di là dell’oceano sui parquet più importanti del mondo.
Ancora fuori dalle rotazioni degli Spurs c’è infatti Marco Belinelli, ancora alle prese con quel problema muscolare che lo tiene ormai fuori da un po’.
Il numero 3 italiano, però, è stato confermato come partecipante al 3 point contest del prossimo All Star Game in programma a New York; si presume quindi che per quella data il buon Marco possa già essere rientrato pienamente nelle dinamiche neroargento.
In campo ci va, invece, Gallinari ormai stabilmente da una settimana: quattro le gare giocate dal suo ritorno, con tre sconfitte ed una vittoria, stanotte, contro i Pelicans, in cui l’ex Olimpia Milano ha messo insieme 11 punti.
Undicesimi ad Ovest, i Nuggets non sembrano essere pronti per la rincorsa ai Playoffs, distanti otto gare, ma potrebbero migliorare con il rientro dell’italiano.

Nessuna novità per gli altri due esponenti del tricolore in America: Gigi Datome, rientrato dalla D-League a Detroit, non è nelle rotazioni di Van Gundy, coi Pistons in un momento di difficoltà visto anche il ko di Brandon Jennings.
Situazione analoga per Bargnani a New York, col Mago che aspetta oramai solo il trasferimento per ridare linfa al suo sogno a stelle e strisce.

 

Commenta
(Visited 85 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Arpaia Napoletano classe ’91, da sempre malato di NBA. Giurista e pubblicista, crede in un solo Dio: Rasheed Wallace. Tutto il resto è Jordan. Fondatore di NBA24.it.