ITALIANS – Gallo e Beli in calo. Bargnani di nuovo ko

Nuovo appuntamento con la rubrica “Italians”, nella quale andiamo ad approfondire il rendimento settimanale dei nostri tre giocatori impegnati nella Lega più bella del mondo.

 

Non è stata una settimana felice, l’ultima, per i nostri ragazzi. Danilo Gallinari, impegnato quattro volte negli ultimi sette giorni, continua ad avere nelle percentuali al tiro un problema rilevante. Se dal punto di vista meramente numerico, Danilo ha mantenuto una media di 13.5 punti ad allacciata di scarpe (con il picco di 16 punti a referto contro gli Spurs), per quanto riguarda le percentuali non ci siamo, decisamente: 34% dal campo e 41.1% da tre (7/17 in quest’ultimo caso). Il tutto inserito in un momento globalmente difficile per i Nuggets, giunti con il ko di Chicago con i Bulls di stanotte, all’8° L consecutiva (1-9 nelle ultime 10). Urge un rapido cambio di rotta da parte del Gallo.

 

Settimana interlocutoria anche per Marco Belinelli. Sceso sul parquet in tre occasioni, il #3 dei Kings (1-2 il record degli ultimi sette giorni) non ha visto il campo con continuità, vedendo il suo minutaggio scendere progressivamente. Si è passati, infatti, dalla prova più che positiva contro i Twolves (17 punti, 7/12 dal campo, 3/5 da tre in 34′), all’estremo nell’ultimo match contro i Mavs (appena 2 punti con un solo tiro tentato e realizzato, in 15′ di gioco). In mezzo, la prestazione non sufficiente contro i Warriors (5 punti, 2/10 dal campo, 0/7 da tre, il tutto in 22′). Marco è un giocatore che ha bisogno di continuità e fiducia e si spera che coach Karl gli dia lo spazio giusto in campo.

 

Ennesimo infortunio, invece, per il Mago Bargnani. Dopo una prova opaca contro i Cavaliers (6 punti, 3/9 dal campo, 0/1 da tre in 16′), il giocatore romano si è fatto male nel corso della sfida contro i Pistons, rimediando un risentimento al bicipite femorale sinistro, lo stesso che gli aveva creato molti fastidi in preseason. Per questo motivo ha saltato la partita vinta dai Nets sui Suns e, ad oggi, una data certa sul suo ritorno a disposizione di coach Hollins ancora non c’è.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone