ITALIANS - In attesa di Beli e del Gallo, le speranze di Datome e Bargnani

ITALIANS

Un futuro diverso è ancora possibile?
Sono queste le domande che si saranno posti nelle scorse ore Gigi Datome e Andrea Bargnani, gli italiani protagonisti nella NBA di vicende simili e insieme contrapposte.
La discesa in D-League pareva essere l’ennesima mazzata tra capo e collo per Gigione, ma dopo sole tre uscite – tutte abbastanza positive per le medie realizzative – il numero 13 è stato richiamato dai Pistons ed è in attesa di capire se avrà le sue chances ai piani alti.
Discorso simile per Andrea Bargnani: nessun approdo in D-League, ma in attesa di capire i reali obiettivi dei Knicks, il suo futuro è lontano da New York. Ma dove? Chi sarà capace di scommettere su di lui? È presto per capirlo, ma di certo c’è che la Grande Mela non ha più bisogno del Mago e viceversa.

Sono gli infortuni, invece, a tenere lontano dal parquet Danilo Gallinari e Marco Belinelli.
Il problema del Gallo è ormai noto, e potrebbe passare ancora un po’ di tempo per rivederlo all’opera; per il Beli altro problema muscolare in stagione (il primo lo aveva colpito proprio ad inizio novembre) che lo costringe lontano dal campo ormai da un po’.
Nulla di preoccupante, nel giro di qualche giorno potrebbe già tornare ad essere agli ordini di Coach Popovich per sfruttare il buon momento degli Spurs.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone