ITALIANS – In campo il solo Belinelli

Nuovo appuntamento con la rubrica “Italians”, nella quale andiamo ad approfondire il rendimento settimanale dei nostri due giocatori impegnati nella Lega più bella del mondo.

 

Diciamoci la verità. Quello attuale non è un momento della stagione nella quale i nostri colori si stiano mettendo particolarmente in luce in NBA. Con Bargnani finito fuori dal giro (almeno momentaneamente) e Gallinari out dallo scorso 28 Febbraio per un infortunio alla caviglia, che gli ha fatto saltare 5 partite finora, a calcare il parquet è stato Marco Belinelli.

 

I Kings, nell’ultima settimana, sono scesi in campo in 5 occasioni (1-4 il record). Il minutaggio, per il ragazzo di San Giovanni in Persiceto, è stato pressochè costante, sui 23.2 minuti. Non è partito male il Beli: 16 punti sia sul campo dei Grizzlies che su quello dei Mavs, con Sacramento vittorioso a Dallas. Nel primo caso, l’azzurro ha messo a referto un 7/15 dal campo (2/7 da tre), con 4 assist e un rimbalzo; nel secondo, invece, 6/10 dal campo (3/5 da tre) e un rimbalzo. Decisamente peggio nello scontro con il suo passato più recente, a San Antonio, con 7 punti realizzati (3/11 dal campo, 1/3 da tre), con 3 rimbalzi ed un assist. A New Orleans, invece, Marco ha messo a referto 12 punti (4/6 dal campo e 2/4 da tre) ed un assist, non riuscendo ad evitare l’ennesima sconfitta dei suoi. Nel match di stanotte, infine, che ha visto i Kings ricevere LeBron e compagnia, Belinelli non è proprio sceso in campo, bloccato da dolori alla schiena.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.