Jamal Crawford annuncia il ritiro a 42 anni

Attraverso i propri profili social Jamal Crawford ha annunciato la decisione di appendere le scarpe al chiodo e chiudere la sua carriera.

Il giocatore nativo di Seattle, che ieri ha compiuto 42 anni, venne scelto con la ottava chiamata dai Cleveland Cavaliers che lo girarono immediatamente ai Chicago Bulls nel Draft del 2000. Nonostante tale Draft venga considerato come uno dei peggiori nella storia della Lega, la carriera di Crawford è stata ricca di soddisfazioni: in vent’anni sul parquet il prodotto di Michigan è stato nominato tre volte sesto uomo dell’anno (solo Lou Williams ha ottentuto altrettante volte questo riconoscimento), e si è guadagnato la fama di eccellente leader, compagno di squadra e mentore dei più giovani.

In carriera il giocatore ha vestito ben nove maglie diverse (Bulls, Knicks, Warriors, Hawks, Blazers, Clippers, Timberwolves, Suns e Nets) segnando complessivamente oltre 19.000 punti, e detiene il record come giocatore più anziano ad aver segnato più di 50 punti in una sola partita avendone realizzati 51 il 10 aprile 2019 durante la sua esperienza a Phoenix contro i Dallas Mavericks all’età di 39 anni.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone