Jason Williams non ha dubbi: "LeBron il migliore di sempre" ecco perchè

Sull’onda del successo di The Last Dance cresce sempre di più il dibattito sul migliore di sempre in NBA e nel basket mondiale. É toccato a Jason Williams esprimere la sua opinione con un un lungo post su Instagram.

White Chocolate chiarisce prima di rispettare tutti i grandi giocatori della NBA, poi però dichiara: “A chi mi domanda chi sia il migliore tra Kobe, Jordan e LeBron, per quanto possa valere la mia umile opinione, la riposta è King James. È il migliore!

Necessario allora fare nuovamente chiarezza, anticipando le critiche da parte dei supporters di Michael Jordan o di Kobe Bryant: “Non è mai esistito essere umano che abbia messo piede su un campo da basket con la stessa cattiveria agonistica di Jordan. Lo stesso vale per Kobe, è stato un genio. Ha studiato e vivisezionato il gioco con la precisione di un chirurgo e ha lavorato più di chiunque altro. Ma se si parla di LeBron e di pallacanestro… è semplicemente il migliore!

La motivazione scelta da Williamson è di caratura tecnica. Il riferimento è al quoziente intellettivo cestistico e alla capacità di The King di dominare in tutte le cinque categorie di statistiche. Cosa che, a suo dire, MJ non sarebbe capace di fare nell’NBA moderna come nella sua epoca.

 

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.