Jazz, la proprietaria Gail Miller al suo pubblico: "Non siamo una comunità razzista"

La proprietaria degli Utah Jazz Gail Miller si è rivolta al proprio pubblico in seguito all’episodio che ha coinvolto Russell Westbrook e un tifoso. Questo il suo discorso ai microfoni di ‘ESPN’: “Sono estremamente delusa dal fatto che uno dei nostri “tifosi” si sia comportato in quel modo per offendere non solo un ospite della nostra arena, ma anche me personalmente, la mia famiglia, la nostra intera organizzazione, la comunità, i nostri giocatori e tutti voi, in quanto i migliori fans nella NBA. Questo non sarebbe mai dovuto accadere. Non siamo una comunità razzista. Crediamo nel trattare le persone con cortesia e rispetto come esseri umani. Di tanto in tanto, dei singoli tifosi mostrano pessimi comportamenti, dimenticano le buone maniere e non portano rispetto ai giocatori delle altre squadre. Quando questo accade, voglio che saltiate sulla sedia e urliate “basta”. Abbiamo delle norme da mantenere in questa arena. Saranno applicate rigorosamente“.

Gail Miller ha poi concluso: “Le altre squadre non sono i nostri nemici. Loro sono i nostri avversari in una competizione. La competizione è una buona cosa: permette ai giocatori di mostrare il proprio talento e permette ai tifosi di incoraggiarli, apprezzare, gioire e divertirsi con coloro che condividono con noi il loro talento“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.