Jazz, rinnovo pluriennale per coach Quin Snyder

Quin Snyder resterà head coach degli Utah Jazz ancora a lungo. Adrian Wojnarowski ha confermato il rinnovo del contratto del 52enne di Merced Island, Washington, con la franchigia di Salt Lake City, pur non specificandone la durata. Una scelta comprensibile quella di Snyder, vista anche l’ottima off-season vissuta dalla sua franchigia, che ha aggiunto un certo Mike Conley ad un roster già comprensivo di gente come Donovan Mitchell, Rudy Gobert e Joe Ingles, con l’obiettivo di andare il più avanti possibile nei Playoff 2020.

Approdato nello Utah nel 2014 dopo un quadriennio da vice tra Sixers, Lakers, CSKA Mosca e Hawks, in sei stagioni ai Jazz Snyder vanta un record di 227 vinte e 183 perse (55.4% di vittorie), riportando la franchigia in postseason nelle ultime tre stagioni, fermandosi due volte in Semifinale di Conference (0-4 contro Golden State nel 2017 e 1-4 contro Houston nel 2018) ed una al Primo Turno (ancora 1-4 contro Houston, nel 2019), con un record di 10-17.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone