Jazz, addio a Rudy Gobert! Va ai Twolves via trade

Continua ad impazzare il mercato NBA. L’ultima ‘bomba’ riguarda il tre volte DPOY Rudy Gobert, che saluta lo Utah per spostarsi in Minnesota. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, di ESPN, la trade tra Jazz e Twolves si è chiusa nei seguenti termini: i vari Malik Beasley, Patrick Beverley, Jarred Vanderbilt, Leandro Bolmaro e Walker Kessler (scelta #22 all’ultimo Draft) si spostano nella Terra dei Mormoni; assieme a loro anche quattro pick ai prossimi Draft, delle quali tre non protette (2023, 2025 e 2027) e una protetta top5 (2029).

Il senso di questa trade? Utah, nelle mani del suo GM Danny Ainge, si ritrova in poche ore con ben sei scelte nei prossimi Draft, l’ideale per costruire un roster competitivo attorno a Donovan Mitchell. Per quanto riguarda i Twolves, la franchigia di coach Chris Finch opera una sorta di all-in, affiancando un altro lungo a Karl-Anthony Towns e ad Anthony Edwards, sobbarcandosi il contrattone del francese (205 milioni di dollari in cinque anni, il prossimo sarà il secondo), subito dopo aver concesso a Towns una supermax extension da 224 milioni in quattro anni.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone