Jeremy Lin: "Temo che la NBA si stia dimenticando di me"

Alle soglie dei 31 anni (li compirà il prossimo 23 Agosto), la carriera in NBA di Jeremy Lin rischia di essere compromessa. O almeno questo è il forte timore del giocatore di origini taiwanesi, pur avendo vinto il titolo NBA con i Toronto Raptors, dopo aver cominciato la stagione con gli Atlanta Hawks. Un titolo che, però, il nativo di Palo Alto, California, sente ben poco suo, essendo finito fuori dalle rotazioni di coach Nurse durante i Playoff.

Da Taiwan, Lin è scoppiato in lacrime durante un’intervista, sfogandosi sulla sua situazione e sul fatto che, nell’ultima free agency, nessuna franchigia abbia espresso interesse su di lui: “Dopo una stagione del genere, dovevo essere pronto per questo viaggio in Asia. Ma sinceramente era l’ultima cosa che volessi fare, perché sapevo che avrei dovuto piazzarmi un sorriso in faccia per 6 settimane e parlare della vittoria di un titolo che non sento di aver guadagnato fino in fondo“.

Quindi, sapevo che avrei dovuto parlare del mio futuro, che peraltro non so se avrò. Onestamente è tutto molto imbarazzante. È dura da sopportare” – aggiunge un deluso Lin – “C’è un detto che dice ‘quando tocchi il fondo, puoi soltanto risalire’. Ma per me il fondo non finisce mai. Ogni anno diventa sempre più difficile, e questa free agency è stata davvero terribile. Sento come se la NBA avesse in qualche modo rinunciato a me, come se mi stesse dimenticando“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone