Jimmy Butler e la difesa, Miami stende Boston e si porta avanti 1-0

Boston Celtics @ Miami Heat 107-118 (serie 1-0)

Era cominciata male per i Miami Heat Gara 1 delle Eastern Conference Finals. I Boston Celtics, sembrava stessero ancora cavalcando l’onda positiva della vittoria contro i Milwaukee Bucks, chiudendo il primo tempo avanti 62-54 e raggiungendo più volte anche la doppia cifra di vantaggio. Nel terzo quarto, però, la musica è cambiata. I ragazzi di coach Erik Spoelstra hanno stretto le maglie in difesa e Jimmy Butler è salito in cattedra nella metà campo offensiva (41 punti, 9 rimbalzi e 5 assist per lui). Vani i tentativi di disperata rimonta guidati da Jayson Tatum (29+8+6) e Jaylen Brown (24+10+3), i padroni di casa controllano il match e si aggiudicano il successo per 118-107.

Tra le fila degli ospiti assenti Al Horford (protocollo anti Covid-19) e Marcus Smart (problema al piede), mentre dall’altra parte l’unica defezione era quella di Kyle Lowry (alle prese con un infortunio muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra).

Nella notte italiana tra giovedì e venerdì (ore 2.30), le due squadre scenderanno in campo nuovamente all’AmericanAirlines Arena per Gara 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone