Joakim Noah: "Ho avuto un brutto infortunio, mi sono alzato e ora lotto per il titolo"

Un terribile incidente al tendine d’Achille ha fatto vedere a Joakim Noah i fantasmi della fine della carriera. Tutto questo ha tenuto la sua mente lontana dagli obiettivi personali di carriera ma allo stesso tempo gli ha permesso di approdare a Los Angeles sponda Clippers.

Noah ora si sente fortunato a giocare per i Clippers e il suo rammarico più grande è quello di non aver sfruttato al meglio il primo periodo in California, proprio causa infortunio.

Queste le sue parole rilasciante in un’intervista ad una TV Americana: “Ho avuto un brutto incidente ma mi sono detto che non era così che volevo finire la mia carriera. Il giorno dopo l’intervento ero già ad allenarmi sperando di ritagliarmi un’opportunità. Se non fossi andato avanti come ho fatto ora non sarei ai Clipper. Ora con loro ho la possibilità di giocarmi la vittoria ad un campionato, non è qualcosa che do per scontato.”

Ora c’è la possibilità di un nuovo contratto per il gigante ex Chicago e Memphis per rimanere nella città degli angeli anche la prossima stagione.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone