Rockets, John Wall diretto ai Los Angeles Clippers?

Secondo quanto riportato da ESPN, dopo aver raggiunto un accordo per un buyout con gli Houston Rockets, John Wall si unirà ai Los Angeles Clippers.

L’ex Washington Wizards ha da poco deciso di esercitare una player option da ben 47.4 milioni di dollari per la prossima stagione, ma sarebbe disposto a rinunciare a oltre sei di questi milioni per diventare free agent e unirsi alla squadra californiana.

Dopo aver saltato oltre un anno per infortunio ed essere finito a Houston nella trade che portò Russell Westbrook nella capitale, il 31enne ha dimostrato nel corso della stagione 20-21 di poter ancora garantire un buon rendimento collezionando medie di 20.6 punti e 6.9 assist, ma i Rockets hanno comunque deciso di non includerlo nelle rotazioni durante l’ultima annata per dare più spazio ai giovani Jalen Green e Kevin Porter Jr.

Con l’aggiunta di Wall, i Clippers farebbero una notevole aggiunta ad un roster che già include due star assolute come Paul George e Kawhi Leonard e che in questa stagione, nonostante i gravi infortuni dei suoi due leader, è riuscita comunque ad arrivare ai play-in grazie al buon rendimento garantito soprattutto dal playmaker Reggie Jackson.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone