Kawhi Leonard: " Toronto una città magnifica con tifosi fantastici. Possiamo vincere le Finals!"

Un Kawhi Leonard rinato quello che stiamo ammirando quest’anno con la jersey di Toronto, lontano parente del giocatore smarrito e assente dell’ultimo periodo a San Antonio. 27 punti di media a partita conditi da 7.7 rimbalzi, 3.3 assist e 1.9 recuperi, sono i numeri di una stagione straordinaria per un giocatore che ha ben chiaro dove la sua squadra possa arrivare nella post season.

“Nell’ultimo periodo l’organizzazione ha svolto un buon lavoro nel migliorare il roster, penso che abbiamo buone possibilità di arrivare alle Finals, e di vincerle. Ma abbiamo ancora molto lavoro da fare, abbiamo ancora del potenziale, possiamo migliorare.

La stella dei Raptors ha parlato anche della sua nuova città, molto rigida dal punto di vista climatico, ma calda per ciò che riguarda il sostegno dei tifosi.

“C’è una grande energia qui, i tifosi ci seguono e sono di grande supporto. Toronto è una grande città dove ci sono molte cose da fare nonostante sia molto fredda a livello climatico. C’è sempre bisogno di indossare indumenti caldi per uscire anche se io non vesto di solito con stivali o altre cose simili. I tifosi, lo staff e l’organizzazione sono fantastici.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone