Kenneth Faried ottiene il buyout dai Nets. Rockets all'orizzonte

C’è il Texas nel futuro di Kenneth Faried. Come riportato da ESPN, The Manimal si è accordato con i Brooklyn Nets per il buyout, liberandosi e diventando così free agent. Nel futuro di Faried ci sono gli Houston Rockets, che programmano di inserirlo immediatamente nelle rotazioni, per tamponare la prolungata assenza di Clint Capela, out per un infortunio al pollice della mano destra.

Ancora secondo ESPN, l’ufficialità dell’addio del giocatore ci sarà quest’oggi, mentre bisognerà attendere ancora un pò per la firma con la franchigia allenata da coach D’Antoni. Questo perché Houston deve prima liberare uno slot nel roster. Due le strade: la prima è una trade, con il GM Morey al lavoro per trovare una soluzione per Carmelo Anthony; la seconda è il taglio di un giocatore. Nel caso si dovesse propendere per questa seconda opzione, l’indiziato numero 1 sarebbe James Nunnally, nel pieno del suo decadale firmato ad inizio settimana.

Dopo sette stagioni ai Denver Nuggets (scelta #22 al Draft 2011), la scorsa estate Faried ha lasciato il Colorado, firmando per i Brooklyn Nets, con i quali aveva finora giocato appena 12 partite, con 5.1 punti e 3.7 rimbalzi in 9.8 minuti d’impiego medio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone