Knicks, Hornacek: "Probabile che Rose parta in quintetto contro i Cavs"

Nonostante sia stato assente negli ultimi tempi a causa del processo civile nel quale è imputato a Los Angeles, Derrick Rose potrebbe comunque trovare un posto nel quintetto titolare per l’esordio stagionale dei Knicks in quel di Cleveland. Jeff Hornacek, HC della squadra newyorkese, ha infatti affermato che l’ex Bulls si è allenato abbastanza con la squadra prima di partire per la California e, con qualche allenamento nelle gambe prima dell’inizio della regular season, dovrebbe far partire Rose dall’inizio.

Dobbiamo valutare le sue condizioni, ma si, al momento credo giocherebbe” – dice Hornacek – “Se non avessimo allenamenti in programma, o uno solo prima di dover giocare, allora sarebbe una storia diversa. Ma abbiamo tre giorni di tempo e Rose era lì con noi. A questo punto, se lui parteciperà a tutte le sessioni, probabilmente scenderà in campo. Senza allenamenti, chiaramente, non avrebbe senso farlo giocare“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone