Kobe Bryant: "Alcune giocatrici potrebbero già giocare in NBA"

Lo sport al femminile sta facendo passi da gigante. In Europa ci si sta interfacciando con questo mondo soprattutto grazie al calcio ma in non pochi Stati è la pallacanestro a portare avanti questa battaglia.

Oltreoceano invece questo “topic” è già parecchio avanzato e continua ad evolversi anno dopo anno. Proprio recentemente la WNBA ha ottenuto un accordo collettivo che prevede una serie di diritti per le giocatrici: stipendi più alti, indennità di maternità, volo e hotel anche per i figli, ecc.

In questa cornice Kobe Bryant ha parlato ai microfoni della CNN dicendo la propria. “The Black Mamba” ha analizzato soprattutto l’aspetto mentale e ha affermato che “alcune giocatrici  sarebbero in grado di competere nella NBA”. Kobe ha anche nominato tre giocatrici in particolare: “Ci sono tante atlete di qualità come Diana Taurasi, Maya Moore ed Elena Delle Donne”. Tuttavia Bryant si è poi soffermato sull’abisso di differenza a livello atletico concludendo che “c’è ancora tanto lavoro da fare”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone