I Dallas Mavericks ritireranno la #24 di Kobe Bryant

La tragedia di immane che ha provocato la morte di Kobe Bryant ha lasciato attonito tutto il mondo dello sport e non solo. Per questo motivo Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, ha deciso di ritirare il numero #24 indossato nella seconda parte della carriera da Kobe. Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dalla franchigia.

“Siamo scioccati e tristi per la notizia devastante della morte di Kobe Bryant e sua figlia Gianna. Kobe era un ambasciatore per il nostro gioco, una leggenda decorata e un’icona globale. Ma soprattutto, era un padre amorevole e presente. La legacy di Kobe va oltre il basket e la nostra organizzazione ha deciso che il numero 24 non sarà mai più indossato da un giocatore dei Dallas Mavericks. I nostri cuori sono rivolti a tutte le vite perse e alle famiglie colpite da questa terribile tragedia. Mandiamo i nostri pensieri e le nostre preghiere a Vanessa, alla famiglia, ai Lakers e ai tifosi di Kobe Bryant ovunque nel mondo”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone