Kyrie Irving trascina i Celtics al successo contro i Mavs

I Celtics hanno rischiato di interrompere la loro striscia di vittorie contro i Dallas Mavericks. Gli uomini di Stevens hanno sprecato un vantaggio di 15 punti e si sono poi trovati sotto di 13, riuscendo successivamente a pareggiare per portare la partita all’overtime. Qui i Celtics sono riusciti ad imporsi grazie ad uno straordinario Kyrie Irving, ottenendo la vittoria consecutiva numero 16: l’ex Cavs ha segnato 47 punti, dieci nell’overtime. Il numero #11 dei Celtics ha segnato almeno 10 punti in un overtime 5 volte in carriera, tra i giocatori in attività gli unici ad aver fatto meglio sono Wade (8 volte) e LeBron James (7).

Negli ultimi vent’anni solo un’altra squadra è riuscita a prolungare una serie di vittorie di almeno 15 partite recuperando uno svantaggio di 13 punti: i Miami Heat di LeBron James. Il 18 marzo 2013 i campioni in carica riuscirono a recuperare 13 punti proprio ai Boston Celtics, grazie ad un parziale di 22-7 negli ultimi 8 minuti di gara.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone