Lakers, aria di cambiamenti: la panchina di coach Vogel è a rischio

Il GM Rob Pelinka pensa ad una svolta per la stagione

La crisi di risultati dei Los Angeles Lakers non sembra aver fine. Nella notte, allo Staples Center, contro gli Indiana Pacers, è arrivata la 4a sconfitta nelle ultime 5 gare, ma, questa volta, con un Russell Westbrook relegato in panchina nei minuti finali.

Se per il playmaker ex Washington Wizards la dirigenza dei californiani sembra aver già sondato il terreno per una eventuale trade, ora anche la panchina di Frank Vogel pare non essere più così salda come lo era fino a qualche settimana fa. Di fatto, secondo alcuni rumors trapelati dagli Stati Uniti, non è da escludere l’ipotesi di un esonero del coach alla guida dei gialloviola dal 2019.

Queste le dichiarazioni di Vogel sulla sua situazione all’interno della franchigia: “Quando alleni una squadra del genere in questa lega, se non vinci molto e non giochi ad un livello altissimo, sarai circondato da voci e rumore. Sono molto bravo a tenere queste voci lontane dal mio lavoro. Sono fiero del percorso che stiamo portando avanti, e ovviamente crediamo che i risultati non tarderanno ad arrivare. Può capitare in una stagione di 82 partite, con un gruppo totalmente nuovo, di avere delle pessime serate.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone