Lakers, Ingram: "Fisicamente sono molto migliorato rispetto allo scorso anno"

Dopo una prima annata non proprio facilissima in quel di Los Angeles, sponda Lakers, nella sua stagione da Sophomore Brandon Ingram si sta togliendo belle soddisfazioni. La seconda scelta al Draft 2016, dopo aver pagato la grande pressione, data anche dai paragoni pesanti che l’hanno accompagnato sin dal primo momento dopo il suo sbarco in NBA, ha visto migliorare sensibilmente le sue stats, passando da 9.4 punti (40.2% dal campo, 29.4% da tre), 4.0 reb, 2.1 ast, 0.5 stoppate, 0.6 rubate ad allacciata di scarpe, a 15.8 punti (44.3% dal campo, 31% da tre), 5.6 reb, 3.0 ast, 0.8 stoppate e 0.9 rubate a partita.

Ingram, raggiunto da Yahoo!Sports, ha parlato delle difficoltà affrontate durante la passata stagione: “C’erano molte aspettative su di me. Venire a Los Angeles, dopo esser stato scelto alla #2. Ho sempre provato ad essere me stesso, ma credo di essermi un po’ perso l’anno scorso. E’ stato come una tempesta per me. Partite in trasferta e poi subito in casa. Un ritmo folle da mantere. Iniziare il mio secondo anno sapendo a cosa andavo incontro mi ha aiutato tantissimo a facilitare le cose“, ha spiegato Ingram, che poi si focalizza sul suo fisico.

Ho un metabolismo estremamente veloce. Tanta carne rossa e tanto cibo. Ho cercato di mangiare il più possibile” – spiega il giocatore dei Lakers – “L’aumento di forza fisica mi ha aiutato ad incrementare la consapevolezza in me stesso. Sento di poter reggere fisicamente quando vado al ferro. Certo, posso ancora progredire tanto, ma il miglioramento dalla scorsa stagione mi ha dato una grossa mano“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone