Lakers, ipotesi di trade con gli Indiana Pacers per Russell Westbrook

Nelle ultime ore, aumentano i rumors che vedono Russell Westbrook in procinto di salutare i Los Angeles Lakers. Secondo quanto riportano vari insider NBA, il front-office degli angeleni, in primis il GM Rob Pelinka e con l’assenso di coach Ham, si sarebbe deciso a provare l’affondo per il duo degli Indiana Pacers formato da Myles Turner e da Buddy Hield, offrendo alla franchigia di Indianapolis appunto Russell Westbrook più due scelte non protette al primo giro dei Draft 2027 e 2029.

Come spiegato da Jasmyn Wimbish di CBS NBA, nei vari colloqui avuti nel corso dell’estate riguardo una possibile cessione di Russell Westbrook con varie franchigie, i Lakers avevano sempre rifiutato di inserire nel pacchetto entrambe le pick di cui sopra, non volendo ritrovarsi sostanzialmente senza scelte potenzialmente importanti per i Draft futuri. Con la situazione attuale della squadra e con un LeBron James che non potrà rimanere a questo livello ancora a lungo, avendo sempre l’intenzione di tornare una contender, il front-office purple-and-blue hanno deciso di massimizzare le opportunità attuali. Le prossime ore potrebbero essere importanti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone