Lakers, LeBron James: "Non ho bisogno dei match di preseason per sentirmi pronto"

La preseason dei Los Angeles Lakers, tornati alle luci della ribalta dopo l’arrivo di LeBron James questa estate, partirà domenica notte al Valley View Casino Center di San Diego, contro i Denver Nuggets, prima di sei sfide con le quali gli angeleni prepareranno l’avvio di regular season.

Contro la franchigia di Nikola Jokic, però, è molto probabile che James non scenda in campo. Come riferisce ESPN, infatti, nella giornata di oggi l’ex Cavs parlerà con coach Walton, in modo da decidere se giocare o meno non solo il match di domenica, ma anche le altre cinque partite pre-stagionali.

Al riguardo, il nativo di Akron è stato molto chiaro: “Non so se giocherò, ma non è un problema. A me, in questa fase della mia carriera, non servono le partite di preseason per sentirmi pronto. Io mi sento benissimo“.

C’è da sottolineare come, nelle ultime due preseason con Cleveland, James abbia giocato un totale di quattro partite (3 nella preseason 2016 e una lo scorso anno), scendendo sempre in campo al massimo per un paio di quarti. Fonti vicine ai Lakers, comunque, hanno spiegato che James dovrebbe giocare almeno una delle sfide che i Lakers giocheranno contro Nuggets (2 volte), Warriors (2 volte), Kings e Clippers.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone