Lakers, LeBron James: "Una delle partite più importanti della mia vita"

Quell’urlo, subito dopo la tripla della staffa di Anthony Davis. Un’immagine iconica di una Gara-5 che potrebbe aver definitivamente lanciato i Los Angeles Lakers verso il 17° titolo della loro storia. Un LeBron James sempre grande protagonista (top-scorer e in odore di tripla-doppia con 28 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist in 39′) e direttore d’orchestra di una squadra che ha comunque dovuto soffrire l’orgoglio dei Miami Heat, arresisi alla fine per 102-96.

James, che prima della partita ha inviato a tutti i compagni un messaggio sul gruppo Whatsapp chiaro e diretto per far capire ancor meglio l’importanza della posta in palio (Dobbiamo Vincere), ha commentato così la vittoria che è valsa il punto del 3-1.

Avvertivo che per me questa sarebbe stata una delle partite più importanti della mia vita” – ha spiegato – “Il messaggio? L’ho recapitato ai miei compagni per far capire il tipo di situazione in cui mi trovavo, che tipo di momento era e il tipo di squadra che andavamo ad affrontare. Miami è una squadra tosta, dannatamente ben allenata. Per vincere il titolo c’è bisogno di essere solidi come una mazza da baseball, avere una grande durezza ed attitudine. È il mio stato mentale in questo momento“.

LeBron fa di nuovo i complimenti a Davis, decisivo anche stanotte: “Sa fare tutto nella metà campo difensiva. Difendere sulla palla, in post, cambiare sulle guardie, contestare i tiri, giocare fisico contro i lunghi. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone