Lakers, LeBron James avvisa: "I Sixers sono un'ottima squadra. Sanno di avere potenziale"

La scorsa notte, al Wells Fargo Center di Philadelphia i Sixers hanno stoppato il cammino dei Los Angeles Lakers, sconfitti al termine di una gran battaglia per 106-107, con canestro vincente di Tobias Harris a 2.4″ dalla sirena conclusiva.

A margine del match, LeBron James ha reso omaggio alle qualità della squadra allenata da coach Doc Rivers: “Cosa penso di Philadelphia? Credo sia una squadra ben assemblata, un’ottima squadra. Merito certamente di Elton Brand, di tutto il front office e ovviamente di coach Rivers. Giocano un’ottima pallacanestro e, tra le squadre della Eastern Conference che hanno il potenziale per essere delle contender, sanno benissimo di esserci anche loro“.

Il focus del #23, autore di 34 punti, 6 assist ed altrettanti rimbalzi, passa alla partita persa: “Nel primo quarto li abbiamo mandati davvero troppe volte in lunetta, 12 nei primi 12 minuti, permettendo alla loro difesa di piazzarsi. Poi però gli abbiamo concesso poco, tenendoli a 21 punti nel secondo quarto e ad un totale di 52 nel secondo tempo“.

Con la difesa ci siamo costruiti la possibilità di vincere nel finale, ma non è andata come volevamo” – conclude James – “Ho apprezzato comunque il nostro spirito battagliero. Dobbiamo imparare a tenere le mani distanti dalla ‘scatola dei biscotti’, evitando contatti inutili. Ciò vale soprattutto quando si ha di fronte un giocatore come Embiid, che ha delle movenze alla Harden“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone