Lakers, LeBron felice dell'arrivo di Westbrook: "Da quando è arrivato siamo inseparabili"

Dopo un 2020/21 reso complicato dagli infortuni e dal rendimento non proprio all’altezza di alcuni giocatori, i Los Angeles Lakers sono pronti ad andare all’assalto di un nuovo titolo NBA. Al fianco di LeBron James e di Anthony Davis, Pelinka e il suo staff hanno piazzato Russell Westbrook, in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni e pronto ad aiutare i compagni nella caccia al Larry O’Brien Trophy.

Nel Media Day dei purple-and-gold, James si è detto particolarmente entusiasta dell’arrivo dell’MVP 2017: “Da quando è arrivato da noi siamo inseparabili. Abbiamo bisogno che Russell faccia il Russell e il nostro compito è metterlo a suo agio. Lui è un ragazzo di cuore e sicuramente ci metterà la solita passione, sarà dinamico come sempre. Rispetto tanto il suo amore, la sua passione per il Gioco e per il suo lavoro. Tutto quel che riusciremo a fare quest’anno partirà da noi e io, Anthony e Russell ci riterremo responsabili delle vittorie come delle sconfitte“.

The King scende più sul tecnico, sull’impatto che Westbrook avrà sul gioco dei Lakers: “Di certo aumenterà il nostro pace, è sempre stato tra i primi 5 della Lega in quanto a ritmo di gioco. Russell ti consente di ottenere canestri facili in transizione, prima che la difesa avversaria si sistemi. Inoltre, un aspetto sottovalutato del suo gioco è che è un fantastico passatore; tutti guardano i rimbalzi che cattura, i suoi canestri, ma nessuno parla abbastanza di come riesca a far star meglio i suoi compagni“.

Lo stesso Westbrook, chiaramente, non vede l’ora di scendere in campo: “LeBron sa perfettamente come si vince un titolo, meglio di chiunque altro. Sa l’impegno che ci vuole, i sacrifici che dovremo fare tutti assieme. Lo stesso discorso vale per Anthony Davis. Tutti qui vogliamo vincere il titolo e dobbiamo trovare la strada giusta per farlo. Qualunque cosa dovesse accadere lungo il cammino, non dovremo lasciarci distrarre dal nostro obiettivo finale“.

Non vedo l’ora di giocare con questi ragazzi, di provare a realizzare in campo quel che abbiamo in mente” – prosegue l’ex Thunder, Rockets e Wizards – “In questa Lega ho fatto tutto quel che potevo fare e ora mi ritengo fortunato nel poter giocare di fianco ad una leggenda come LeBron. Quando hai una possibilità del genere, assieme ad uno dei più grandi di sempre, è chiaro che tutto ciò ti porterà a migliorare“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone