Lakers, Lonzo Ball guadagna quintetto ed elogi di LeBron James: "E' un giocatore di talento e cerebrale"

Farsi trovare pronti nei momenti importanti è senza dubbio alcuno un mantra della pallacanestro e dello sport professionistico in generale.

Da questo punto di vista, Lonzo Ball ha saputo interpretare al meglio il significato di questo assioma guadagnando lo starting-five in concomitanza della squalifica rimediata da Rajon Rondo dopo il fattaccio della nota sfida con gli Houston Rockets.

Non solo quintetto base ma anche elogi per Lonzo Ball niente meno che dal suo compagno di squadra LeBron James:

«E’ un giocatore dotato di grande talento. Un giocatore molto cerebrale. Penso che quando gioca un basket aggressivo e pensa prima di prendersi un tiro si aprono molte possibilità per lui e per la squadra. Ha mani molto veloci, in pochi gli riconoscono il potenziale offensivo che è in grado di portare sul tavolo. La sua presenza in quintetto genera palloni recuperati e quelle piccole cose che nel basket fanno tutta la differenza».

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone