Lakers, coach Lue parlerà con Luke Walton su come allenare LeBron James

Coach Tyronn Lue consiglia Luke Walton. L’head coach dei Cleveland Cavaliers e ultimo allenatore di LeBron James incontrerà il coach dei Los Angeles Lakers per parlare del Prescelto. L’incontro si terrà a Las Vegas, dove è in corso la Summer League. Intervistato ai microfoni del ‘Los Angeles Times’, Lue ha anticipato i contenuti della chiacchierata: “Gli dirò com’è allenare LeBron James. Partiamo dal primo punto: allenarlo è piuttosto facile. La gente pensa che gestire un campione del genere sia difficile, ma si sbaglia. Il problema non è LeBron, ma tutta la tensione che proviene da fuori. Il suo alone mette immediata pressione sull’intero staff e sui suoi compagni. Adesso tutto ciò che fa a LA è messo al microscopio. Sarà un cambiamento importante e da gestire all’interno dei Lakers, ma loro hanno le capacità per gestire al meglio queste situazioni. È facile giocare con LeBron, è un giocatore molto altruista. Può trasportare l’intera squadra e far fare la cosa giusta a chi gli sta intorno. Quella parte sarà facile, la cosa da gestire sarà tutto ciò che arriva da fuori“.

Riguardo al post LeBron in casa Cavs Lue ha infine dichiarato: “Qualsiasi cosa toccasse, la migliorava. Famiglia, amici, organizzazione, la città di Cleveland, i suoi compagni di squadra, i suoi coach. Ha reso la vita più facile a tutti in questi anni. È difficile perdere un pezzo del genere all’interno di una squadra. Sarà dura da ingoiare la sua perdita“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone