Lakers, Rob Pelinka sarà il nuovo General Manager

Prosegue la rivoluzione nell’organigramma societario dei Los Angeles Lakers. Dopo aver silurato l’ex GM Mitch Kupchak ed aver allontanato Jim Buss dal ruolo di vice presidente esecutivo delle “basketball operations”, la franchigia angelena ha prima nominato Magic Johnson presidente delle “basketball operations”, quindi ha scelto anche la persona che andrà a ricoprire il posto liberato da Kupchak. Parliamo del manager di Kobe Bryant, Rob Pelinka.

Come riporta ESPN, i contatti tra le parti sono in fase molto avanzata e l’ufficialità arriverà in breve tempo. Pelinka, che dunque risponderà direttamente a Johnson, dovrà cedere i propri assistiti all’agenzia Landmark Sport, di cui è titolare insieme al Black Mamba. Tra questi, risalta il trio dei Rockets formato da Harden, Ariza e Gordon. Proprio quest’ultimo ha in pratica confermato il nuovo ruolo di Pelinka: “Rob ha riferito a me, a James e a Trevor che sarà il prossimo general manager dei Lakers. Siamo un pò sorpresi, anche perchè il tutto è accaduto molto in fretta“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone