Lakers, via libera dei Warriors per parlare con Walton

I Los Angeles Lakers hanno ricevuto dai Warriors il via libera per parlare con Luke Walton, interessati a portarlo sulla panchina gialloviola. I Lakers, infatti, dopo il licenziamento di Byron Scott, sono alla ricerca del nuovo coach per la prossima stagione e, tra le varie scelte, un ruolo importante è rivestito proprio da Walton.

Ex esponente della seconda dinastia dei Lakers di Kobe, per quasi un decennio ad Hollywood, Walton ha vinto da giocatore due anelli al fianco del Mamba e un anello da quando dirige dalla panchina. Dal 2011, infatti, comincia parallelamente al campo l’attività di allenatore e la grande chance arriva due anni fa, quando sbarca a San Francisco insieme con Steve Kerr. Coi Warriors l’anello dello scorso anno e un inizio di stagione, quest’anno, che lo ha reso protagonista vista l’indisponibilità dello stesso Kerr che, al momento di ricevere il premio di coach dell’anno, ha voluto condividere proprio con Walton il riconoscimento.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone